domenica 29 dicembre 2013

Per VALORIZZARE meglio la ns. TERRA...

mi sono accorto solamente nel 1990 emigrando 5 anni in Germania del potenziale turistico che avevamo a disposizione!!
Così è iniziata la ricerca di tutte le informazioni possibili da insierire le sito turistico http://www.piccoledolomiti.info
Solo nel 2010 ho fortemente voluto fondare l'Associazione Turistica PICCOLE DOLOMITI con sede a Chiampo, coinvolgendo ben 15 soci fondatori delle Valli Agno e Chaimpo.
Oggi nel 2013 ormai terminato abbiamo allargato la sfera di azione nelle 4 VALLI:
AGNO - CHIAMPO - LEOGRA - VALLARSA.
Stiamo cercando di coinvolgere tutta la cittadinanza del territorio, dai 34 COMUNI alle PRO LOCO, alle ASSOCIAZIONI varie legate alla cultura, storia, sport, gastronomia, ecc.
Se all'estero non conoscono Vicenza, conoscono molto bene invece il nome "DOLOMITI", per questo ho pensato sotto il nome "PICCOLE DOLOMITI" di riuscire a catturare molto facilemnte l'attenzione di una moltitudine di persone, perchè se già superiamo i 70 STATI STRANIERI, significa che c'è un certo interesse per questo nostro terrirorio!
Al momento siamo solamente dei volontari che offrono la propria collaborazione, stiamo mettendo insieme il PROGETTO "IL GRANDE MOSAICO", dove appassionati di montagna, fotografia, pittura, storia, cultura, geografia, poesia, letteratura, musica, arte, sport, gastronomia, ecc. possono aiutarci a valorizzare meglio turisticamente la ns. terra e quindi dare una SPERANZA alle generazioni che seguiranno, visti i tempi di crisi in cui siamo coinvolti tutti.
E di CRISI vorrei anche parlare, perchè già nel 1990 al mio coinvolgimento dell'arrivo di Papa Giovanni Paolo II a KOLN in Germania, mi ha fatto molto riflettere su molti temi, tra cui:
- ACCOGLIENZA
- OSPITALITA'
- AMORE per il PROSSIMO
- SPIRITUALITA'
Avevo già annusato l'arrivo della CRISI e mi ero accorto che l'Italia non poteva essere un Paese industrializzato come lo avevamo trasformato, e non abbiamo invece potenzializzato il turismo che avevamo a disposizione, forse perchè quando si hanno troppe cose intorno, non smepre le si riesce a vedere!
Ed è partito in me contemporaneamente il desiderio di conoscere meglio la TEOLOGIA, SPIRITUALITA', significato che un passo alla volta lo Spirito Santo mi ha guidato nel comprendere cose che prima ero un pò troppo sufficientemente informato.

Nessun commento:

Posta un commento