domenica 29 dicembre 2013

TOURISM MEETING PICCOLE DOLOMITI

ISCRIVITI:
https://www.facebook.com/pdolomiti#!/events/180651855430685/


SERATA di PRESENTAZIONE dell' Associazione Turistica PICCOLE DOLOMITI, PROGETTO "IL GRANDE MOSAICO".
In previsione della SERATA di presentazione del PROGETTO TURISTICO "IL GRANDE MOSAICO" all'apertura della stagione estiva (giugno data da definire), l' Associazione Turistica sta raccogliendo il MATERIALE ILLUSTRATIVO del territorio, materiale che verrà ...poi utilizzato sia sul nostro nuovo sito in fase di costruzione, che sul social network Facebook e sarà realizzato un DVD.

Il TERRITORIO interessato riguarda a partire dalle MONTAGNE le "PICCOLE DOLOMITI" sino al FONDO VALLE nelle 3 PROVINCE Vicenza, Verona e Trento, per toccare e far conoscere i PAESI delle 4 VALLI: CHIAMPO - AGNO - LEOGRA - VALLARSA.

Si prevede la partecipazione e coinvolgimento degli ASSESSORATI alla Cultura e Turismo dei COMUNI delle 4 VALLI, le PRO LOCO, e le varie ASSOCIAZIONI che possono rientrare nella RETE con una collaborazione e sinergia costruttiva, in modo tale da dare al TURISTA le maggiori ed utili INFORMAZIONI e SERVIZI possibili.

Al PROGETTO sono ben accolti tutti i CITTADINI del territorio, che in qualche modo costruttivo e collaborativo desiderano partecipare a questa importante iniziativa. Contattare il presidente (vedi INFO fine pagina) per valutare le varie utili opportunità.

Sono ben accetti nuovi COLLABORATORI che desiderano integrarsi nell'associazione e che possono avere una delle seguenti caratteristiche amatoriali, dilettantistiche e/o professionali legato al territorio sopra descritto:

- FOTOGRAFIA
- VIDEO
- GUIDE e ACCOMPAGNATORI TURISTICI per ITINERARI
- SOSTENITORI della "PICCOLE DOLOMITI CARD" (Ristoratori, Negozi Sportivi, Erboristerie, Prodotti Locali e Biologici, Wellness, ...)
- CARTOGRAFIA
- GRAFICA
- EDITORI per Materiale Turistico (Cartine, Libri, ...)
- REDATTORI GIORNALE TURISTICO Gastronomico, Culturale, Religioso, Naturalistico, Sportivo
- SCRITTORI
- GASTRONOMI

Chi fosse interessato alla COLLABORAZIONE è pregato di contattare il presidente MOLON PIERO.

E' gradita la PRENOTAZIONE per motivi organizzativi anche per gli ospiti.

INFO: Cell.339-4908106
info@piccoledolomiti.info

Per VALORIZZARE meglio la ns. TERRA...

mi sono accorto solamente nel 1990 emigrando 5 anni in Germania del potenziale turistico che avevamo a disposizione!!
Così è iniziata la ricerca di tutte le informazioni possibili da insierire le sito turistico http://www.piccoledolomiti.info
Solo nel 2010 ho fortemente voluto fondare l'Associazione Turistica PICCOLE DOLOMITI con sede a Chiampo, coinvolgendo ben 15 soci fondatori delle Valli Agno e Chaimpo.
Oggi nel 2013 ormai terminato abbiamo allargato la sfera di azione nelle 4 VALLI:
AGNO - CHIAMPO - LEOGRA - VALLARSA.
Stiamo cercando di coinvolgere tutta la cittadinanza del territorio, dai 34 COMUNI alle PRO LOCO, alle ASSOCIAZIONI varie legate alla cultura, storia, sport, gastronomia, ecc.
Se all'estero non conoscono Vicenza, conoscono molto bene invece il nome "DOLOMITI", per questo ho pensato sotto il nome "PICCOLE DOLOMITI" di riuscire a catturare molto facilemnte l'attenzione di una moltitudine di persone, perchè se già superiamo i 70 STATI STRANIERI, significa che c'è un certo interesse per questo nostro terrirorio!
Al momento siamo solamente dei volontari che offrono la propria collaborazione, stiamo mettendo insieme il PROGETTO "IL GRANDE MOSAICO", dove appassionati di montagna, fotografia, pittura, storia, cultura, geografia, poesia, letteratura, musica, arte, sport, gastronomia, ecc. possono aiutarci a valorizzare meglio turisticamente la ns. terra e quindi dare una SPERANZA alle generazioni che seguiranno, visti i tempi di crisi in cui siamo coinvolti tutti.
E di CRISI vorrei anche parlare, perchè già nel 1990 al mio coinvolgimento dell'arrivo di Papa Giovanni Paolo II a KOLN in Germania, mi ha fatto molto riflettere su molti temi, tra cui:
- ACCOGLIENZA
- OSPITALITA'
- AMORE per il PROSSIMO
- SPIRITUALITA'
Avevo già annusato l'arrivo della CRISI e mi ero accorto che l'Italia non poteva essere un Paese industrializzato come lo avevamo trasformato, e non abbiamo invece potenzializzato il turismo che avevamo a disposizione, forse perchè quando si hanno troppe cose intorno, non smepre le si riesce a vedere!
Ed è partito in me contemporaneamente il desiderio di conoscere meglio la TEOLOGIA, SPIRITUALITA', significato che un passo alla volta lo Spirito Santo mi ha guidato nel comprendere cose che prima ero un pò troppo sufficientemente informato.